L’ultima vittoria in ordine di tempo è stata conseguita nel fine settimana scorso nella gara di qualificazione di sciabola femminile per i campionati Italiani della categoria “assoluti”, che si è svolta al palazzetto dello sport di Montecatini terme .
Quattro atlete della società schermistica ternana hanno staccato il pass dei 23 disponibili che davano il diritto a partecipare alla successiva fase nazionale; oltre ai bellissimi risultati individuali colpisce il rendimento generale della squadra messa in campo dalla società e ottimamente allenata e gestita dal Maestro Giuseppe De Santis .
Iniziamo con il risultato più importante, cioè il secondo posto ottenuto da Chiara Crovari ragazzina terribile del 1997 e appartenente al secondo anno della categoria cadetti che ha ceduto per poco, 12 a 15, nei confronti della quotatissima Giulia Bertuzzi; l'atleta del ’91 in forza al club scherma Roma, dopo un assalto combattutissimo si è aggiudicata la vittoria. In precedenza l’atleta ternana per accedere alla finalissima aveva eliminato dapprima Benedetta Cappelleti, successivamente l’atleta di origine indiana, in forza al club di Livorno, Bahani e in semifinale la Romana Laura Olivieri.
Conquista invece un bellissimo settimo posto l’altra ragazzina terribile dell’Accademia scherma Terni, Lucia Lucarini, questa addirittura di un anno più piccola della Crovari , che alla sola seconda avventura nella scherma dei “grandi” conquista la finale a otto.
Completano i risultati positivi della società il 15° posto di Flavia Barbanera al rientro dopo un lungo stop dovuto ad impegni di studio e il 18° dell’atleta-maestra Valeria Mangiucca.
Appuntamento quindi per tutte e quattro a metà aprile a La Spezia con la speranza si continuare la striscia positiva di risultati