Scheggino, il Borgo di Babbo Natale fino al 15 dicembre - Tuttoggi.info

Scheggino, il Borgo di Babbo Natale fino al 15 dicembre

Chiara Magna

Scheggino, il Borgo di Babbo Natale fino al 15 dicembre

Lun, 09/12/2024 - 17:32

Condividi su:


Il piccolo paese di Scheggino diventa oramai da sette anni il Borgo di Babbo Natale. Casa di Santa Claus, ufficio postale, assistenti elfi, trenino e molto altro ancora. Tutto per celebrare il periodo più amato da adulti e bambini: il Natale. Una grande festa per il piccolo borgo, se non altro visto l’enorme impegno degli addetti ai lavori che da mesi sono coinvolti nell’organizzazione di laboratori, spettacoli e istallazioni. Scenografie, manifesti e costumi sono a cura dell’Associazione Il Giadino di Matisse che quest’anno ha coinvolto anche giovani ragazzi spagnoli e tedeschi, presenti a Spoleto per un programma culturale promosso dall’Associazione Umbria Training Center.

E cosi la giovane Ana di Santander è diventata la Regina di Cuori della favola Alice nel Paese delle Meraviglie che gira per Scheggino incontrando i bambini, insieme a numerosi altri personaggi fiabeschi tutti rigorosamente in costume. Ultimo appuntamento domenica 15 dicembre. “Sono molto felice perché quest’anno partecipano tante nuove associazioni – spiega Manuela Amadio, responsabile dell’Associazione Giardino di Matisse e ideatrice del Borgo di Babbo Natale –  sono coinvolte anche molte scuole e tanti volontari. E’ un lavoro impegnativo che inizia mesi prima ma per me è un sogno vedere Scheggino trasformarsi nel Paese di Babbo Natale e mi riporta all’infanzia speciale che ho trascorso qui”.  

Scheggino è un piccolo paese che conta circa 600 anime ma riesce a dare il meglio di sè durante gli eventi che attirano turismo. Uno di questi è il Borgo di Babbo Natale. “ É l’ultimo dei quattro eventi importanti che si svolgono a Scheggino durante l’anno – spiega il Sindaco Fabio Dottori – una grande pubblicità per noi e una spinta in più per i piccoli negozi e le attività locali. Originariamente a Natale si organizzava un piccolo mercatino che poi nel tempo, e grazie all’Associazione il Giardino di Matisse e le altre coinvolte, è diventato la festa che è oggi”.

Lo spirito natalizio ha invaso Scheggino già nel primo week end in programma e continuerà domenica 15 con molte iniziative. Programma qui

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!