Valnerina

Scheggino celebra il Diamante Nero, domani la frittata al tartufo da record con Elisa Isoardi

Il borgo di Scheggino preso d’assalto in questi giorni per la 17esima edizione de “Il Diamante Nero”, l’evento promosso dal Comune di Scheggino che celebra il tartufo e le terre di coltivazione e che domani vedrà il clou con la realizzazione della frittata al tartufo da record; madrina sarà la conduttrice Elisa Isoardi.

Il nastro dell’evento è avvenuto venerdì pomeriggio alla presenza del ministro dell’agricoltura Francesco Lollobrigida, del sottosegretario Emanuele Prisco, del commissario straordinario alla ricostruzione Guido Castelli, dell’assessore regionale Paola Agabiti, del sindaco Fabio Dottori insieme a tutta la Giunta comunale, della consigliera regionale Eleonora Pace e di vari sindaci del territorio. È quindi seguita l’inaugurazione del rinnovato teatro comunale di Scheggino, alla presenza della presidente della Regione Umbria Donatella Tesei. Poi l’incontro pubblico con l’attore Alessandro Preziosi.

Attraverso l’esportazione dei nostri prodotti, portiamo anche tanti turisti nelle città da cui vengono quei prodotti ed in Umbria sono stati eccezionali in questo modello di produzione, trasformazione e promozione sia dei prodotti che del territorioha commentato il ministro Lollobrigida, che poi ha visitato le vie della ‘perla della Valnerina’ e le varie attrattive presenti, come il museo del tartufo “Paolo Urbani”, le mostre d’arte e gli stand di prodotti tipici ed artigianato.