Vetrina

Scegli on-line come organizzare un funerale e confronta gratuitamente i preventivi

E’ possibile ‘gestire’ un funerale ‘on line’? Ormai tutta la vita viene caratterizzata dal nostro rapporto con le tecnologie ‘on line’ e quindi, per quale motivo non provare ad utilizzare le opportunità offerte dalle nuove tecnologie, anche per gestire quella che è l’ultima fase della vita.

Per provare, basta consultare il sito www.lastello.it elaborare un preventivo a misura delle proprie sensibilità, del proprio sentimento e su misura per il budget che si è intenzionati a spendere.

Una volta sul sito, sarà possibile valutare tre prime opzioni: funerale classico con loculo, cremazione o inumazione Lastello.it è il primo comparatore di Funerali e Onoranze Funebri. Tanto per capirci, tecnicamente funziona un po’ come i comparatore per alberghi, sicuramente più conosciuti e con i quali magari abbiamo maggiore confidenza. Ad ogni modo, il meccanismo è sostanzialmente lo stesso: se stai cercando le migliori agenzie di pompe funebri, puoi tranquillamente fare un tuo preventivo, senza alcun impegno e comparare quindi le offerte emerse nella tua zona.

Il progetto Lastello.it  nasce nel 2006 con lo scopo di innovare il mercato funerario e creare il sito di riferimento per aiutare le persone a fare la giusta scelta, in modo semplice e trasparente.

Ogni giorno, proprio ora, più di diecimila persone cercano su internet informazioni relative a servizi e prezzi di funerali, tentando di fare una scelta cosciente in un momento, purtroppo, terribilmente difficile.

Il nostro obiettivo – fanno sapere i curatori di Lastello.it – è creare un punto di contatto tra i clienti e le agenzie, per migliorare l’intero mercato. “Siamo convinti che le moderne tecnologie siano i mezzi catalizzatori di un cambiamento radicale e siamo qui per cavalcarlo insieme a chi come noi crede in innovazione e cambiamento”.

Il fattore umano, l’accoglienza, il supporto ed il rispetto delle persone è tra i principali obiettivi di Lastello.it , per questo il contatto umano sarà sempre in primo piano e farà sempre parte attiva di questa evoluzione.

A questo punto, ci sono una serie di decisioni da prendere.

Il primo è il tipo di cassa, quindi la scelta si sposterà sul carro funebre che anche in questo viene proposto in varie versioni: base, standard e lusso.

Tra i vari dettagli, ci sono anche le corone di fiori piuttosto dei valletti porta bara ed altre opzioni accessorie, con un preventivo finale comprensivo sempre di disbrigo pratiche, certificati di morte, e santini.

I funerali proposti su Lastello.it riguardano un servizio completo al 100% che spiega cosa fare in caso di lutto; come organizzare un rito funebre; come gestire il patrimonio del defunto; come gestire i rapporti con le strutture pubbliche, ed infine consigli utili sull’elaborazione del lutto e sui comportamenti al funerale.

Stando agli ultimi riscontri, Lastello.it ha aiutato oltre 630 persone, realizzato circa 2200 preventivi, accolto 470 agenzie iscritte e coperto oltre 2100 comuni in tutta Italia.

Fiore all’occhiello è la sezione dedicata alla sezione di Roma con Lastello.it Onoranze Funebri Roma  la città con più agenzie iscritte in tutto il Paese.