Categorie: Città di Castello Cronaca

Scatti suggestivi promuovono l’Alta Umbria all’aeroporto San Francesco

Dal 23 giugno scorso l’Aeroporto Regionale San Francesco “parla” di Alta Umbria. L’area “arrivi” è infatti tappezzata da 5 immagini estremamente suggestive del territorio e, nel resto del terminal, tutti i monitor informativi presentano immagini dei Comuni dell’Alta Umbria.

Il progetto, ideato e finanziato dal GAL, interesserà il periodo estivo e rappresenta il primo vero esperimento di marketing territoriale presso l’Aeroporto Regionale. L’impatto dell’area arrivi è decisamente emozionale, 60 metri quadrati coperti da enormi immagini dei Centri storici di Città di Castello e Gubbio, della Festa dei Ceri, del Museo Burri e del Parco del Monte Cucco.

L’attenzione del viaggiatore è inoltre catturata dai monitor informativi distribuiti all’interno delle aree logistiche, la zona partenze e di servizio (ristorante/bar, punto informazioni, ecc.) nei quali passano immagini del territorio. La campagna promozionale dell’Alta Umbria è stata estesa anche al sito web dell’Aeroporto, all’interno del quale è visibile un banner che rimanda al portale www.infoaltaumbria.it. L’obiettivo è quello di stimolare il viaggiatore a visitare una parte dell’Umbria che, nonostante le bellezze storico-architettoniche e naturalistiche, rimane ai margini degli itinerari e dei pacchetti turistici, specialmente per quanto riguarda i flussi provenienti dall’estero.

Lo stesso slogan della campagna promozionale “Umbria, letyourself be amazed!” (Umbria, lasciati sorprendere) ha l’obbiettivo di stimolare il viaggiatore e di incuriosirlo a visitare questi luoghi splendidamente “raccontati” dalle immagini presenti all’interno dell’Aeroporto. E’ possibile visionare i video della campagna promozionale sulla pagina facebook del GAL Alta Umbria.