Orvieto

Scambiano “Baschi-Todi” per una pista di Formula 1, denunciati 5 giovani

Avevano scambiato la Strada Statale 448, la cosiddetta “Baschi-Todi”, per un tracciato di Formula 1 dove gareggiare tra loro con le auto e mostrare la loro abilità in evoluzioni e sorpassi pericolosi.

Per fortuna, prima che le cose potessero precipitare, i militari del Comando Stazione Carabinieri di Baschi (TR) hanno identificato e denunciato 5 giovani per l’illecita e pericolosa condotta di guida.

I militari, allertati dalle chiamate al 112 pervenute da numerosi cittadini che segnalavano manovre pericolose lungo questo tratto di strada, noto sia per il percorso tortuoso che per il suggestivo paesaggio, hanno bloccato 5 dei conducenti del gruppo di sconsiderati “piloti” che, con le loro autovetture, tutte di grossa cilindrata ed alcune delle quali poi risultate elaborate, hanno messo a rischio la loro e l’altrui incolumità.

I denunciati, tutti poco più che ventenni residenti nella provincia di Terni, sono stati deferiti all’A.G. di Terni per la violazione del divieto di gareggiare in velocità con veicoli a motore.