Categorie: Foligno Istituzioni

SCADE IL TERMINE ULTIMO PER ADERIRE ALLA CONSULTA GIOVANI DI TREVI

E' venerdì 15 gennaio il termine ultimo per aderire alla Consulta dei Giovani di Trevi. All'appello lanciato dall'assessorato alle politiche giovanili circa un mese fà sì è aggiunta una lettera recapitata in questi giorni ai 1.461 residenti trevani di età compresa tra i 18 e i 32 anni firmata da Andrea, Brikena, Chiara, Claudio, Delio, Erica, Federico, Gianpiero, Michele, Rovena e Riccardo.

“L'Amministrazione comunale, si legge nella missiva, sentiva l’esigenza di creare la CONSULTA “GIOVANI TREVI” che rappresenti noi ragazzi e che ci dia la possibilità di dire la nostra sui problemi del territorio.Cosa puoi fare aderendo alla consulta? Puoi esprimere le tue idee, i tuoi punti di vista,organizzare eventi,promuovere dibattiti, partecipare attivamente allo sviluppo di Trevi”.

“Lo sforzo che l'amministrazione comunale sta facendo- commenta l'assessore Stefania Moccoli- è quello di promuovere attivamente la partecipazione dei giovani alla vita locale, utilizzando strumenti nuovi e linguaggi moderni affinchè tutti si sentano rappresentati, i giovani in particolare che sono portatori di energie fresche e che più di altri vivono l'attuale clima di sfiducia nei confronti delle istituzioni. Con loro vogliamo creare una sinergia, un rapporto fondato sulla stima reciproca e sulla condivisione degli obiettivi per il bene di Trevi.”

Per aderire e avere informazioni basta contattare lo sportello del cittadino allo 0742-3321, in alternativa è possibile scaricare il modulo dal sito internet www.comune.trevi.pg.it