Città di Castello

Sbronza record per una 26enne, alla guida con tasso alcolemico 7 volte oltre limite

Sbronza da record per una 26enne di origine straniera, fermata dai carabinieri, nei pressi di Pierantonio (Umbertide), durante controlli straordinari sulle strade.

I militari, ieri sera (martedì 13 ottobre), sono stati attirati dalla guida particolarmente imprudente della ragazza, subito controllata e sanzionata per l’alta velocità e l’andamento incerto. Ad essere impietoso è stato poi l’alcoltest, che ha fatto registrare un tasso alcolemico nel sangue di circa 7 volte il massimo consentito.

In questo caso i carabinieri, oltre al ritiro immediato della patente e alla inevitabile denuncia alla competente Autorità Giudiziaria, hanno proceduto anche al fermo amministrativo del veicolo.

Ma durante i controlli sulle strade dell’Altotevere, che hanno visto quasi 60 persone identificate e diverse perquisizioni personali, i carabinieri hanno sanzionato anche un 38enne di Città di Castello, sorpreso alla guida con un tasso alcolemico di ben oltre 3 volte il massimo consentito. Anche per lui, quindi, oltre l’immediato ritiro della patente è scattato anche il deferimento alla Procura della Repubblica di Perugia.