Appuntamento imperdibile domenica 2 ottobre ad Orvieto per gli amanti di sbandieratori e tamburini.
Il Gruppo Sbandieratori e Musici dei Quartieri di Orvieto, infatti, organizza, in collaborazione con il Comitato Cittadino dei Quartieri e il patrocinio del Comune, il quinto Open Day. L’appuntamento è a partire dalle ore 16 con la sfilata lungo il percorso che va da Piazza Cahen a Piazza Duomo.
Il programma della giornata prevede lo svolgimento di brevi esibizioni itineranti nel centro storico. Insieme al Gruppo Sbandieratori e Musici dei Quartieri di Orvieto prenderanno parte alla parata anche gli Sbandieratori e Musici della Città di Amelia, gruppo campione d’Italia, e quelli di Grutti, con esibizione finale in Piazza del Popolo alle ore 17.00 circa.
Secondo il programma, gli sbandieratori usciranno dalla caserma Piave intorno alle ore 16.00 e percorreranno Corso Cavour, Via del Duomo, Piazza Duomo, ritorno su Via della Costituente, Piazza del Popolo.
Dalle ore 15.00 alle 20.00 di domenica 2 ottobre è previsto il divieto assoluto di transito e sosta con rimozione dei veicoli in Piazza del Popolo;
A partire dalle ore 16.00 durante la sfilata degli sbandieratori, la circolazione veicolare lungo il percorso sarà temporaneamente interrotta dalla Polizia Locale.
Durante la giornata e gli orari suddetti, Via Corsica, da Piazza Corsica a Piazza Vivaria, sarà disciplinata a doppio senso di circolazione per consentire il transito e la sosta dei veicoli in Piazza Vivaria.
In deroga alle disposizioni della stessa ordinanza, i veicoli diretti all’Hotel Italia per carico e scarico bagagli potranno accedere da via del Popolo o, in alternativa da Via Ascanio Vitozzi.
La Polizia Locale adotterà i provvedimenti necessari a garantire il normale flusso della circolazione.