Sbanda e centra palo della luce, 30enne con tasso alcolemico 4 volte oltre il limite - Tuttoggi.info

Sbanda e centra palo della luce, 30enne con tasso alcolemico 4 volte oltre il limite

Redazione

Sbanda e centra palo della luce, 30enne con tasso alcolemico 4 volte oltre il limite

Il giovane aveva anche la patente scaduta, denunciato per guida in stato di ebbrezza ora rischia anche un anno di arresto e fino a 6000 euro di ammenda
Ven, 22/05/2020 - 12:35

Condividi su:


Perde il controllo dell’auto e centra un palo della pubblica illuminazione. E’ successo ieri sera (giovedì 21 maggio) in località Banchetti (Umbertide).

Il giovane, un 30enne tifernate, fortunatamente è rimasto illeso ma i carabinieri, una volta giunti sul luogo dell’incidente hanno subito avuto il sospetto che il conducente avesse abusato di alcol.

Sottoposto agli accertamenti di rito, il 30enne è infatti risultato positivo agli esami, con un tasso alcolemico di 4 volte superiore al massimo consentito. Lo stesso, inoltre, aveva la patente scaduta ormai da molti mesi.

Per il tifernate, quindi, oltre alla sanzione amministrativa di 158 euro per il documento scaduto, è scattato il deferimento alla Procura della Repubblica di Perugia per guida in stato ebbrezza alcolica, violazione che nei casi in cui il tasso alcolemico risulti particolarmente alto, prevede fino ad un 1 anno di arresto e fino a 6.000 euro di ammenda.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!