Sauro Cosimetti, Sauro Dj, accompagnato al ritmo della sua musica nell’ultimo viaggio dai suoi cari, dagli amici, dai colleghi e dai tanti che ha fatto ballare. In tanti hanno voluto salutare Sauro Cosimetti, trovato morto sabato scorso nella sua abitazione a seguito di un malore per cause naturali, come accertato dall’autopsia.
I funerali del popolare dj, per anni il re del Red Zone, sono stati celebrati a Valfabbrica, dove il sindaco Enrico Bacoccoli ha proclamato il lutto cittadino. In tanti hanno dovuto attendere fuori dalla chiesa.
“Sauro non lo vedremo più, ma la sua musica potremo continuare ad ascoltarla” ha detto il parroco. Che ha appoggiato l’idea di creare una manifestazione in onore di Sauro Cosimetti, con i colleghi dj, in accordo con la famiglia Cosimetti.
“Quella musica è Sauro e in lui saremo tutti uniti, accompagnandolo a piedi al cimitero” ha aggiunto il parroco, preannunciando il prosieguo dell’insolita cerimonia funebre per omaggiare il grande dj scomparso. Una iniziativa che, una volta l’anno, sotto l’organizzazione del gruppo storico del Red Zone, ricorderà il grande Sauro Cosimetti.
Quando è uscito il feretro, dagli autoparlanti è risunata la musica house di cui Sauro Dj era una vero maestro. “Grazie Sauro” le tante grida, commosse, che si sono levate per l’ultimo saluto. Poi, appunto, a piedi fino al cimitero, con quella colonna sonora che, per una volta, non ha segnato una festa.
(video Massimo Zamponi)