Sara Becchetti è la prima dama del Magnifico Rione di Porta San Pietro

Sara Becchetti è la prima dama del Magnifico Rione di Porta San Pietro

Redazione

Sara Becchetti è la prima dama del Magnifico Rione di Porta San Pietro

Mar, 31/05/2022 - 09:15

Condividi su:


E' titolare di un attività commerciale di macchine da cucire e merceria, rappresenterà il Rione nell'edizione 2022 di Perugia 1416

Sara Becchetti è la prima dama del Magnifico Rione di Porta San Pietro, che rappresenterà alla settima edizione di Perugia1416, in programma dal 9 al 12 giugno. Sara ha 39 anni, è nata a Perugia ed abita a Ponte Valleceppi. E’ titolare di un attività commerciale di macchine da cucire e merceria ed il suo hobby coincide con il suo lavoro. Sara, infatti, è appassionata di cucito creativo, Patchwork e realizza personalizzazioni ricamate.

La sua elezione si è tenuta domenica pomeriggio (29 maggio), nella splendida cornicedella nuova sede dell’associazione Perugia1416, situata in via Oberdan 50 a Perugia, con ritrovo dei partecipanti in fondo alle scalette di Sant’Ercolano dove hanno sfilato le sette candidate – che hanno percorso anche in parte l’interno della Rocca Paolina – davanti ad un folto pubblico, ai rappresentanti dei cinque rioni e al vice presidente dell’associazione Perugia1416, Riccardo Bachiorri.

“E’ stata una bella esperienza. C’era un clima molto disteso ed amichevole tra le candidate, non ho sentito né la tensione né il senso di competizione che ci potrebbe essere in queste occasioni. Abbiamo avuto modo di conoscerci, di parlare della manifestazione e della sfilata storica”, racconta Sara Becchetti.

“Siamo molto soddisfatti di questa elezione perché le candidate rappresentavano il popolo femminile del rione a 360 gradi e si sono presentate spontaneamente, senza alcuna sollecitazione. L’elezione della prima dama non è un concorso di bellezza ma una selezione fatta attraverso la valutazione di vari parametri”, sottolinea Francesco Berardi, console del Magnifico Rione di Porta San Pietro. Questo era l’ultimo appuntamento con l’elezione della prima dama.

Il prossimo evento di Perugia1416 è fissato per mercoledì primo giugno (ore 11) con l’inaugurazione della nuova sede dell’associazione Perugia1416. E’ in programma la benedizione dei locali, il saluto delle autorità e della presidente Teresa Severini e lo scambio dei doni con le associazioni dei commercianti del centro storico perugino a suggello del patto di amicizia con Perugia1416. A seguire, per il ciclo di conferenze Aspettando Perugia1416: “Il grosso e le monete in uso a Perugia durante il periodo di Braccio”. Previsto l’intervento di Andrea Cavicchi, numismatico e storico della moneta. Saranno esposti il grosso, il bolognino ed il denaro picciolo. Ingresso libero ed accesso secondo le norme vigenti.

(foto Fabio Sargeni)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!