Categorie: Cronaca Foligno

‘Sarà ancora possibile dire mamma e papà’?

Sabato 14 giugno alle 18 al teatro San Carlo di Foligno, si terrà il convegno “Sarà ancora possibile dire mamma e papà?” proposto dalla Manif Pour Tous: associazione che nasce in stretto legame con l’omonima realtà francese, che ha lo scopo di mobilitare i cittadini italiani di tutte le confessioni religiose, politiche e culturali con l’intento di risvegliare le coscienze in merito alla legislazione sull’omofobia e transfobia, teoria del gender, matrimoni e adozioni a coppie omosessuali.

Il suo scopo – si legge ancora in una nota della Diocesi – è di garantire la libertà di espressione, preservando l’unicità del matrimonio tra uomo e donna e il diritto del bambino ad avere un padre e una madre. Sarà un occasione per riflettere e crescere insieme alla comunità diocesana, valorizzando così l’importanza della famiglia, vista come un dono e una vocazione alla quale rispondere per tutta la vita. Sono perciò invitate a partecipare le famiglie, i fidanzati, gli operatori pastorali, i giovani, ma soprattutto – prosegue il comunicato – coloro che sentono forte questo valore primario ed essenziale.
Il convegno sarà arricchito dagli interventi di Sarah Napoleoni portavoce de La Manif Pour Tous di Perugia; Gianfranco Amato  presidente Giuristi per la Vita; Assuntina Morresi comitato nazionale Bioetica e Simone Pillon consigliere nazionale del Forum delle Associazioni Familiari. Sarà presente anche il Vescovo di Foligno S. E. Mons. Gualtiero Sigismondi.