Categorie: Cronaca Perugia

Sant'Ercolano, ladri schiumano l'antifurto e saccheggiano gioielleria indisturbati

Erano circa le quattro del mattino quando gli agenti della questura sono intervenuti in centro storico a seguito di una chiamata di cittadini allarmati da forti rumori, quelli provocati da ladri che nel frattempo avevano svaligiato la gioielleria di Sant'Ercolano a Perugia.

L'allarme schiumato – E' bastato poco agli agenti per capire che l'allarme del negozio era stato neutralizzato con dello schiumogeno. Permettendo così ai ladri di agire indisturbati, guadagnando minuti preziosi per la fuga. All'arrivo del proprietario avvisato dagli agenti, si è tentata una prima stima del danno ancora però non del tutto quantificabile visto che sia le vetrine che gli espositori dei preziosi erano stati completamente svuotati.

La spaccata – La tecnica utilizzata dai criminali è molto nota agli agenti. Prima hanno praticato dei tagli sulla serranda esterna e poi forse a calci o forse con una spranga hanno spaccato il vetro della porta.

Le indagini – Sul posto è intervenuta la squadra scientifica per effettuare i rilievi del caso, utili alle indagini. Gli agenti passeranno al vaglio anche le riprese delle telecamere piazzate lungo la via di Sant'Ercolano per cercare di identificare i malviventi.