Santa Maria degli Angeli, operativa la nuova sede dei carabinieri - Tuttoggi.info

Santa Maria degli Angeli, operativa la nuova sede dei carabinieri

Redazione

Santa Maria degli Angeli, operativa la nuova sede dei carabinieri

Mar, 22/05/2012 - 14:17

Condividi su:


La Stazione Carabinieri di Santa Maria degli Angeli che prima occupava un immobile in via Tacconi n. 4, si è trasferita nella nuova sede in via Patrono d’Italia n. 68/A, dove confluirà anche la Compagnia Carabinieri di Assisi.

Nell’attesa del trasferimento i militari della Compagnia di Assisi stanno continuando ad incrementare i controlli sul territorio per attuare una mirata attività di prevenzione e repressione dei reati, in particolare quelli contro il patrimonio. A cadere nelle maglie dei Carabinieri stavolta sono stati un italiano 40enne, gravato da un ordine restrittivo della magistratura, ed un magrebino 42 enne, denunciato per ricettazione.

Ad operare sono stati i militari della Stazione Carabinieri di Petrignano, impegnati in un servizio coordinato disposto dal Comando Provinciale di Perugia, coadiuvati da un’aliquota della Compagnia di Intervento Operativo del 6° Battaglione Carabinieri “Toscana”.

Sono state controllate oltre 100 persone e cinque locali pubblici, ed in particolare i Carabinieri in un bar hanno rintracciato l’italiano 40 enne sul cui conto gravava una misura restrittiva emessa dalla magistratura perugina per atti persecutori e maltrattamenti in famiglia. L’uomo, già sottoposto alla libertà vigilata, è stato tratto in arresto e ristretto presso una comunità di recupero.

Nel corso del servizio coordinato gli stessi Carabinieri della Stazione di Petrignano hanno eseguito alcune perquisizioni domiciliari all’esito delle quali, nell’abitazione di un marocchino 42 enne, è stata rintracciata una bicicletta risultata oggetto di furto avvenuto a Petrignano alcuni giorni prima. Lo straniero è quindi stato denunciato per il reato di ricettazione e la bicicletta è stata restituita al legittimo proprietario.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!