Sanità Terni, Massimo Braganti è il nuovo commissario straordinario dell'Usl2 - Tuttoggi.info

Sanità Terni, Massimo Braganti è il nuovo commissario straordinario dell’Usl2

Luca Biribanti

Sanità Terni, Massimo Braganti è il nuovo commissario straordinario dell’Usl2

L'insediamento questa mattina in via Bramante
Lun, 08/07/2019 - 11:44

Condividi su:


Si è insediato questa mattina il nuovo commissario straordinario dell’Usl2 Massimo Braganti, alla presenza del presidente della regione Fabio Paparelli e dell’assessore regionale alla Sanità, Antonio Bartolini.

“Sono onorato dell’opportunità che mi è stata concessa nella mia terra di origine – ha sottolineato Braganti nei nuovi uffici di via Bramante – le esperienze lavorative maturate in Toscana potranno sicuramente tornare utili per affrontare le criticità di questo incarico. Per me sarà una sfida cercare di sviluppare tutte le potenzialità di questa realtà. Ci sarà una stretta collaborazione con l’azienda ospedaliera “Santa Maria” che sarà diretta da un collega con il quale abbiamo condiviso anni di carriera”.

A margine della presentazione di Braganti, il presidente Paparelli ha voluto rassicurare tutti gli utenti dell’ospedale di Spoleto, smentendo l’ipotesi di una possibile chiusura del punto nascite: “In questa occasione – ha precisato Paparelli – vorrei rassicurare tutti sul fatto che il punto nascite Spoleto rimarrà aperto senza se e senza ma. Sarebbe opportuno evitare di diffondere notizie prive di fondamento e che possono creare allarmismo”.

Fatta la dovuta precisazione, Paparelli ha poi indicato le linee guida che saranno alla base dei servizi sanitari territoriali, a iniziare dall’abbattimento delle lista d’attesa per le quali è stato predisposto un piano straordinario che la Regione dovrebbe approvare entro luglio, fino al nuovo piano assunzioni che è ancora al vaglio della giunta regionale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!