Una mail in cui inviare tutte le segnalazioni relative ai disservizi, alle inefficienze e inadempienze del sistema sanitario, affinché un gruppo di lavoro possa elaborare risposte e farsi portavoce di queste istanze in consiglio comunale. E’ l’iniziativa del Partito democratico di Foligno sul tema della sanità.
“Il Pd Foligno – scrivono – rinnova l’invito ad una partecipazione attiva da parte dei cittadini e intende raccogliere l’appello di tutti coloro che vedono venir meno il diritto a una sanità pubblica efficiente.
La sanità pubblica in quanto tale deve essere garantita in maniera efficace a tutti i cittadini e al momento a Foligno e in tutta la regione Umbria: Universalità, Uguaglianza e Equità principi fondamentali sui quali si basa il Sistema Sanitario nazionale stanno venendo meno“.
“Per far fronte comune alla condizione tragica in cui verte la situazione sanitaria è necessario puntare sulla mobilitazione territoriale. A tale scopo il PD Foligno mette a disposizione della comunità folignate l’ indirizzo email ufficiale comunicazionepdfoligno@gmail.com al quale potersi rivolgere per mettere in luce le inefficienze ed inadempienze del sistema sanitario e l’assenza totale dei servizi sociosanitari. Il gruppo di lavoro designato si pone come obiettivo quello di elaborare risposte e strategie e di farsi portavoce all’interno del consiglio comunale e per poter dialogare con l’amministrazione al fine di portare in primo piano i diritti dei cittadini”.
La proposta vuole promuovere “un Partito vicino alla cittadinanza e creare una rete di collaborazione e ascolto all’interno di un’area che fino a poco tempo fa vantava le strutture sanitarie e i professionisti migliori a livello nazionale e che ora si ritrova in un totale stato di disfacimento. Il Partito Democratico di Foligno si impegna inoltre a mantenere l’anonimato di colui che scrive, e a sviluppare un sistema efficace per verificare fatti e garantire evidenza empirica, favorendo l’accesso e lo scambio di informazioni online.
L’iniziativa è aperta a tutti i cittadini che vogliano condividere con il Partito i disagi dei quali sono vittima”.