Sanità, il ministro Schillaci in visita a Spoleto, Foligno e Perugia

Sanità, il ministro Schillaci in visita a Spoleto, Foligno e Perugia

Alessandro Orfei

Sanità, il ministro Schillaci in visita a Spoleto, Foligno e Perugia

Mer, 15/05/2024 - 11:19

Condividi su:


Il ministro affronterà con il personale anche la questione del Terzo polo ospedaliero di Foligno e Spoleto.

Il Ministro della Salute Orazio Schillaci in Umbria venerdì 17 per una visita istituzionale ad alcune strutture sanitarie della regione e l’inaugurazione di alcuni macchinari annunciati e che erano in fase di installazione.

L’arrivo a Spoleto, Foligno e Perugia

La giornata del ministro della Salute inizierà alle 15.30 a Spoleto dove è attesa la nuova Tac. Il pomeriggio proseguirà a Foligno, dove il San Giovanni Battista è al centro di importanti finanziamenti per l’antisismica. Qui dovrebbe anche occuparsi del progetto del ‘Terzo polo ospedaliero’. Alle 18.30 la delegazione si sposterà a Perugia al Santa Maria della Misericordia, al nuovo residence della Fondazione Chianelli. La cena sarà con il Sumai, il sindacato unico medici ambulatoriali italiani.

Il valore della vista

Una visita dal forte valore simbolico quella di Schillaci, voluta dalla presidente della Regione Donatella Tesei e dal presidente della Commissione Sanità del Senato, Franco Zaffini, in un momento in cui la sanità umbra è al centro delle polemiche per le liste d’attesa, la mobilità passiva e la carenza di personale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!