"Sangemini", preoccupazione per i lavoratori non assorbiti da "Norda" - Tuttoggi.info

“Sangemini”, preoccupazione per i lavoratori non assorbiti da “Norda”

Redazione

“Sangemini”, preoccupazione per i lavoratori non assorbiti da “Norda”

"Ricorreremo a tutte le forme di protesta che riterremo necessarie"
Mar, 22/07/2014 - 16:41

Condividi su:


I sindacati esprimono forte preoccupazione per i 30 lavoratori della San Gemini che non sono rientrati nel piano Norda. Per loro c’è la cassa integrazione straordinaria e un futuro sempre più incerto: “Non sono infatti state ancora state individuate soluzioni verso un percorso di ricollocazione, come invece sottoscritto nell”accordo del primo marzo.
In quell”accordo – dice la nota a sigle congiunte dei sindacati – le parti tutte si impegnarono a definire un percorso di confronto con la Regione Umbria, nello specifico con la presidente Marini che aveva seguito in prima persona le trattative con il gruppo Norda. Siamo ormai alla fine del mese di luglio e il silenzio sulla vicenda è molto preoccupante, nonostante siano state inviate anche richieste ufficiali di incontro alla presidente Marini”.

Il problema è che alla fine dell’anno in corso, non potranno più essere chiesti gli ammortizzatori sociali ed è necessario risolvere il la questione in tempi brevi per evitare guai peggiori.
I sindacati hanno dichiarato che, in caso di necessità, ricorreranno “a tutte le forme di protesta che riterranno necessarie”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!