Sangemini e Amerino, mancano materie prime: stabilimenti chiusi due giorni - Tuttoggi.info

Sangemini e Amerino, mancano materie prime: stabilimenti chiusi due giorni

Sara Fratepietro

Sangemini e Amerino, mancano materie prime: stabilimenti chiusi due giorni

Lunedì pomeriggio incontro in videoconferenza tra sindacati nazionali e ad di Ami Pessina, in contemporanea presidio fuori dalla Sangemini
Ven, 28/02/2020 - 17:03

Condividi su:


Mancano le materie prime negli stabilimenti ternani di Acque Minerali d’Italia (Sangemini e Amerino). Che per questo rimarranno chiusi lunedì e martedì. Il provvedimento viene annunciato dalle Rsu dopo la comunicazione da parte dell’ufficio del personale.

Chiusura con l’attivazione di due giorni di cassa integrazione, dunque, per i siti di San Gemini ed Acquasparta. Il tutto dopo che mercoledì Acque Minerali d’Italia (Ami) aveva diramato una nota per tranquillizzare sul futuro degli stabilimenti di Sangemini e Amerino. Non solo: la notizia della chiusura del 2 e 3 marzo arriva in contemporanea alla convocazione di un incontro (in videoconferenza) tra sindacati nazionali e l’ad di Ami Massimo Pessina. Riunione tanto attesa e che si terrà lunedì pomeriggio.

Visti gli ultimi sviluppi, dunque, “la Rsu unitariamente chiede alle lavoratrici e lavoratori, un presidio davanti ai cancelli della fabbrica per lunedì 2 marzo dalle ore 9 fino alle ore 17 aspettando l’incontro è l’esito che faranno i nazionali con la proprietà”. Le rappresentanze sindacali auspicano la presenza dei sindaci di San Gemini, Montecastrilli ed Acquasparta e chiedono “massima adesione da parte di tutti, consapevoli del momento delicato che stiamo passando. Seguirà assemblea con la data da concordare”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!