San Venanzo, due iniziative su legalità e studio - Tuttoggi.info

San Venanzo, due iniziative su legalità e studio

Redazione

San Venanzo, due iniziative su legalità e studio

Lun, 16/05/2022 - 16:51

Condividi su:


Giovane studente in finale ai giochi della matematica, il plauso del sindaco di San Venanzo a Matteo Guerrieri

Scuola protagonista a San Venanzo per due iniziative relative alla legalità e allo studio. Martedì 24 maggio alla scuola di San Venanzo alle 10 e 30 si terrà un ricordo di Giovanni Falcone a trent’anni dalla sua uccisione per mano della mafia. L’iniziativa è in collaborazione con associazione Libera Umbria.

Alle 11 in programma l’inaugurazione dei laboratori didattici finanziati dalla strategia Area Interna sud ovest Orvietano. Interverranno il sindaco di San Venanzo, la dirigente scolastica dell’istituto “R.La Porta”, Cristina Maravalle, Carla Lodi coordinatrice tecnica dell’Area Interna, Massimo Tiracorrendo referente tecnico e Cristiana Corritoro, dirigente della Regione Umbria.

Il sindaco poi rivolge i suoi complimenti a Matteo Guerrieri, studente della classe 2G della scuola secondaria di San Venanzo che è andato sabato scorso a Milano, all’Università Bocconi per partecipare alla finale nazionale dei campionati internazionali di Giochi Matematici 2022.

Ad agosto poi il giovane disputerà la finale internazionale a Losanna. Il sindaco sottolinea l’importanza di questo traguardo i cui meriti vanno anche alla scuola e al corpo docenti. A loro, inoltre, sempre secondo il primo cittadino, va il ringraziamento per il lavoro svolto con i giovani che sono la più grande risorsa, specialmente in questi due ultimi anni molto difficili. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!