Partiranno regolarmente anche quest’anno, a San Venanzo, le attività estive per bambini e adolescenti (dai 3 ai 14 anni).
A comunicarlo l’Amministrazione comunale, ricordando che le attività sono organizzate e gestite dalla cooperativa sociale “Il Quadrifoglio”. L’inizio della stagione estiva è previsto per il 3 luglio prossimo. Due le sezioni: una per i bambini 3-6 anni e un’altra per i più grandi.
La prima prende il nome di “Centro estivo e…state giocando!”. Le proposte di gioco saranno centrate sul movimento, la ricerca, la scoperta, la creatività, la manipolazione, la lettura e la musica. L’ambiente esterno e la natura, invece, i luoghi privilegiati di sperimentazione da parte dei bambini, che a metà mattinata potranno consumare la colazione portata da casa. L’orario di apertura è il seguente: 8.00-13.00, dal lunedì al venerdì, presso la palestra della scuola primaria e il parco comunale.
La seconda sezione si chiama “Centro estivo of course fun”, con attività svolte prevalentemente all’aperto. Saranno proposti giochi di squadra e attività creative, insieme a una giornata in piscina e a piccole gite sul territorio. Gli orari sono gli stessi, presso il campetto sportivo, il parco comunale e l’aula della scuola.