Giovedì scorso, in occasione della festività di San Valentino, 19 pattuglie di militari in forza ai reparti dipendenti del Comando Provinciale di Perugia, hanno eseguito nell’intero territorio di competenza numerosi controlli finalizzati al contrasto del lavoro nero o irregolare nonché in materia di scontrini e ricevute fiscali.
Lavoratori in nero e irregolari. In particolare sono stati controllati 70 esercizi commerciali , tra questi erano impiegati 5 lavoratori in nero ed altri 3 irregolari, ai titolari delle attività è stata applicata una maxisanzione. Inoltre sono stati emessi 16 verbali irregolari per mancata emissione dello scontrino e della ricevuta fiscale.
Rose con le spine. E' stato scoperto un ambulante abusivo di prodotti floreali con il relativo sequestro amministrativo di 64 mazzi di fiori.
Bijoux non in regola. Nei confronti di un esercizio commerciale è stato eseguito il sequestro di 3.090 pezzi di bigiotteria prive delle indicazioni previste dal codice del consumo. Sono stati sequestrati articoli per un valore totale di € 54.946: 802 collane, 511 bracciali, 1396 paia di orecchini, 147 pearcing, 86 anelli, 148 fermacapelli.