San Giustino, truffatore finisce in manette - Tuttoggi.info

San Giustino, truffatore finisce in manette

Redazione

San Giustino, truffatore finisce in manette

Lun, 18/06/2012 - 11:17

Condividi su:


E’ finito in carcere per truffa un uomo di origini romane residente a San Giustino, M.F. (queste le iniziali) di 39 anni. L’operazione, condotta dai Carabinieri della stazione di San Giustino, ha posto fine ai raggiri che l’uomo aveva posto in essere nei confronti di due persone, titolari di una azienda a Sigillo (Pg).

La truffa – In pratica M.F. aveva preteso la somma di 4000 euro per sbloccare, grazie a sue amicizie “potenti”, dei mutui ipotecari per migliorare quindi la posizione economica dell’azienda gravata dalla pressante crisi. I militari hanno quindi predisposto un accurato servizio di osservazione e pedinamento che gli ha permesso di bloccare il truffatore appena ricevuti i soldi.

Resistenza a pubblico ufficiale – All’atto del fermo M.F. cercava di aggredire i militari intervenuti che però prontamente lo hanno bloccato ed ammanettato. Arrestato, dopo aver trascorso la notte presso le camere di sicurezza della compagnia eugubina, l’uomo è stato giudicato dall’ autorità giudiziaria perugina che, oltre a convalidare l’arresto, ha concesso i termini a difesa.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!