Si terrà stasera, giovedì 28 marzo, dalle ore 20, al cinema Astra di San Giustino, la presentazione pubblica di “Connessioni verdi”, progetto finanziato dalla Regione Umbria per un importo di 1 milione e 300 mila euro per la riqualificazione delle zone urbane della città. “Un grandissimo obiettivo centrato, un progetto tra i più innovativi nel campo del riordino urbanistico del territorio: la nostra città sarà più vivibile e a misura di tutti” ha detto il sindaco Paolo Fratini.
Per ciò che riguarda Cospaia, un camminamento con un ponte pedonale collegherà San Giustino con la scuola della ex repubblica. Un intervento che consentirà agli studenti di raggiungere il plesso scolastico a piedi e in sicurezza totale e che, abbinato con i lavori che partiranno a breve per la strada di Cospaia, bloccata a causa dei ritrovamenti archeologici, darà vita ad una percorribilità in sicurezza dalla Dogana fino a San Giustino.
Alla presentazione di questa sera interverranno Paolo Fratini, sindaco San Giustino, Francesco Grohmann, dirigente del servizio foreste, montagna, sistemi naturalistici, Maria Carbone, responsabile della sezione valorizzazione dei sistemi paesaggistici, Alessandro Bruni, progettista dell’intervento “Connessioni verdi” e Fernanda Cecchini, assessore della regione Umbria.