E’ attualmente ricoverato a Terni il 56enne che, nella mattinata di martedì 9 settembre, ha subito un brutto incidente sul lavoro in una ditta di San Giustino.
Il braccio destro dell’uomo sarebbe rimasto incastrato in un nastro trasportatore e poi schiacciato dai rulli della macchina con cui lavorava il legno. A richiamare l’attenzione dei colleghi, che hanno subito fermato i macchinari, sono state le urla di dolore della vittima, le cui condizioni sono apparse subito gravi. Dopo aver estratto il braccio dai rulli, l’uomo è stato trasportato all’ospedale tifernate e successivamente a quello ternano.
La direzione sanitaria dell’Azienda ospedaliera di Terni ha da poco comunicato che il paziente, ricoverato tre giorni fa in prognosi riservata e sottoposto ad una delicata operazione, “ha subìto una frattura esposta dell’omero destro, che è stata trattata con l’applicazione di un fissatore esterno e presenta un severo deficit dei nervi periferici per lesione ‘da strappo’ del plesso brachiale omolaterale”.
Il paziente è attualmente ricoverato nella struttura di Ortopedia diretta da Paolo Di Filippo. La prognosi è condizionata più dal danno neurologico che dalla frattura.