Città di Castello

San Giustino, inaugurate altre tre casette Book-crossing

Cresce il numero della casette per il book-crossing nel Comune di San Giustino. Sabato mattina (9 dicembre) ne sono state inaugurate altre 3, che vanno a sommarsi alle 10 già presenti, andando a coprire quelle zone che al momento ne erano sprovviste.

La prima è stata collocata a Celalba, all’incrocio tra via Giovanni Boccaccio e via Ariosto ed è stata donata dal locale circolo ACLI. Le altre due, invece, nelle aree verdi di San Giustino: esattamente in via Niccolò Paganini e via Antonio Fogazzaro; queste, invece, sono state finanziate da AUSER.

Il cittadino, all’interno delle casette, può trovare libri di vario genere che può tranquillamente prendere per la lettura, per poi riconsegnarli. Al taglio del nastro ufficiale erano presenti il sindaco e il vice di San Giustino, rispettivamente Paolo Fratini e Stefano Veschi; il presidente di AUSER Antonio Ciabucchi ed il vicepresidente ACLI di Celalba, Enzo Smacchia. Un contributo fondamentale per la realizzazione di queste casettine facenti parte del progetto “Libero Libro”, in collaborazione con Poliedro Cultura.