Orvieto

San Giuseppe, il 18 marzo a Orvieto consegna del Pialletto d’Oro

In occasione della festa di San Giuseppe, Patrono di Orvieto, venerdì 18 marzo 2022, a partire dalle ore 17.30, presso la Sala Expo del palazzo del Capitano del Popolo, si svolgerà la cerimonia di consegna del Pialletto d’Oro all’artigiano/imprenditore dell’anno,

La 37^ edizione, di fatto, riprende simbolicamente il filo interrotto a causa dell’emergenza sanitaria.

Il Premio Artigiano ad Honorem e la borsa di studio “Marcello Conticelli”

Come tradizione, accanto al riconoscimento del Pialletto d’Oro, saranno consegnati: il Premio Artigiano ad Honorem, dal 2014 intitolato alla memoria di Renzo Anselmi, dirigente CNA; il Premio Speciale alla Carriera. La manifestazione, inoltre, grazie al patrocinio di CNA Umbria, vedrà la consegna della borsa di studio “Marcello Conticelli”, indimenticabile artigiano del ferro battuto.

All’appuntamento interverranno Roberta Tardani, sindaco di Orvieto, Roberto Giannangeli, direttore di CNA Umbria, Michele Carloni, presidente di CNA Umbria, Gianluca Mancinetti, presidente di CNA Umbria del territorio orvietano. E ancora, Ciro Schiaroli, membro della Presidenza regionale di CNA Umbria, Marco Conticelli, in rappresentanza della famiglia Conticelli.