San Gemini, sabato verrà presentato il primo defibrillatore ad uso pubblico - Tuttoggi.info

San Gemini, sabato verrà presentato il primo defibrillatore ad uso pubblico

Redazione

San Gemini, sabato verrà presentato il primo defibrillatore ad uso pubblico

L'iniziativa si svolgerà alle 16.30 in piazza San Francesco | Lo strumento sarà presto obbligatorio negli impianti sportivi
Mar, 20/09/2016 - 09:51

Condividi su:


Sarà presentato sabato prossimo in Piazza San Francesco il primo defibrillatore ad uso pubblico della città. L’iniziativa è del gruppo di San Gemini del comitato ternano della Croce Rossa che con il patrocinio del Comune, ha organizzato alle 16.30 l’iniziativa “San Gemini città cardioprotetta” per la presentazione e l’illustrazione del funzionamento del defibrillatore. “Durante l’inaugurazione del defibrillatore e la presentazione del progetto – fanno sapere dalla Croce Rossa – ci sarà un gazebo dove verranno prese le iscrizioni sia per il corso che abilita all’uso del defibrillatore che per volontari di Croce Rossa”.

Bisogna ricordare che nonostante i continui rinvii del Governo il defibrillatore dovrà presto essere uno strumento presente nei principali spazi cittadini in cui si svolge la vita sociale. A breve tutti gli impianti sportivi dovranno essere dotati di un defibrillatore automatico e le società sportive saranno obbligate a fornire personale abilitato all’utilizzo dello strumento salvavita.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!