San Domenico aperta, Stirati "Vietato andare in chiesa intenzionalmente" - Tuttoggi.info

San Domenico aperta, Stirati “Vietato andare in chiesa intenzionalmente”

Davide Baccarini

San Domenico aperta, Stirati “Vietato andare in chiesa intenzionalmente”

Il sindaco di Gubbio sul caso dell'esposizione pubblica del Cristo Morto "Riti religiosi sono a porte chiuse. Sollecito grande responsabilità da parte di tutti"
Gio, 09/04/2020 - 12:23

Condividi su:


Dopo essere stato invocato da più parti, in merito a San Domenico aperta per il Cristo Morto venerdì e sabato santo, il sindaco di Gubbio Filippo Mario Stirati ha voluto fornire alcune precisazioni.


I riti religiosi avvengono a porte chiuse – ha detto il primo cittadino – Le celebrazioni sono previste con modalità che Cei e Vaticano hanno indicato chiaramente per questa emergenza coronavirus e che la nostra Diocesi ha recepito”.

Nessuno può recarsi intenzionalmente in Chiesa

I cittadini in maniera responsabile devono attenersi a queste regole – aggiunge Stirati – Devozione e fede si possono esprimere in assoluta intimità, come detto anche da Papa Francesco. Sollecito da parte di tutti grande responsabilità e attenzione, perché verificheremo con grane rigore i comportamenti di tutti“. Detto questo, durante le festività pasquali, saranno intensificati anche i controlli sulle strade da parte delle forze dell’ordine.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!