Samuele Bonanni (M5S): "Condoglianze alla famiglia di Luigi Ferrandino, in Umbria nel 2024 già tredici morti sul lavoro un dato preoccupante" - Tuttoggi.info

Samuele Bonanni (M5S): “Condoglianze alla famiglia di Luigi Ferrandino, in Umbria nel 2024 già tredici morti sul lavoro un dato preoccupante”

Redazione

Samuele Bonanni (M5S): “Condoglianze alla famiglia di Luigi Ferrandino, in Umbria nel 2024 già tredici morti sul lavoro un dato preoccupante”

Gio, 26/09/2024 - 16:00

Condividi su:


“Le morti e gli incidenti sul lavoro sono un’intollerabile offesa per la coscienza collettiva”. Queste le parole del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella che sento di condividere e fare mie pensando a Luigi Ferrandino, l’operaio scomparso per un incidente sul lavoro a Spoleto martedì scorso. Non c’è più tempo per rimandare: le istituzioni devono trovare soluzioni in campo legislativo e amministrativo per puntare alla formazione, con investimenti mirati ad una maggiore tutela e sicurezza, e maggiori controlli per localizzare i luoghi e le situazioni non idonee. È intollerabile che solo in Umbria nel 2024 sono già tredici le morti bianche. Un dato che desta preoccupazione considerando i 191 decessi sul posto di lavoro a livello nazionale nel primo trimestre dell’anno. Dati davvero preoccupati che lasciano amaro in bocca e devono spingerci a porre la massima attenzione. Alla famiglia di Luigi il sincero e sentito cordoglio da parte mia, del Movimento 5 Stelle e dell’intera comunità di Spoleto.
Samuele Bonanni – Candidato per il Movimento 5 Stelle alle elezioni regionali per Stefania Proietti presidente

Questo contenuto è stato scritto da un utente della Community. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!