Categorie: Cronaca Foligno Istituzioni Politica

Salvi (per ora) gli uffici postali della montagna

“Soddisfazione” è stata espressa dal sindaco di Foligno, Nando Mismetti, per la decisione del Tar dell’Umbria di inviare al Tar del Lazio il fascicolo dei ricorsi contro la chiusura degli uffici postali, decisa da Poste Italiane, tra cui Annifo e Capodacqua.

“In questo modo, dopo l’ordinanza di sospensiva del Tar dell’Umbria – ha osservato Mismetti in una nota stampa – fino al pronunciamento del Tar del Lazio, gli uffici postali, anche del nostro territorio, rimarranno aperti. Il Comune di Foligno, che ha presentato il ricorso al Tar contro la chiusura degli uffici postali di Annifo e Capodacqua, nell’ambito di un’azione coordinata a livello regionale dall’Anci, intende proseguire la battaglia per mantenere attive le sedi nelle due frazioni, aperte solo due giorni a settimana, perché garantiscono servizi primari per il territorio montano.

Perché – lo ribadisco – queste chiusure potrebbero provocare una significativa riduzione dei servizi essenziali per i cittadini, in particolare per gli anziani”.