SALA STRACOLMA A VILLA REDENTA PER IL CONVEGNO DEL PD SU SCUOLA E DECRETO GELMINI (FOTO - Guarda chi c'era) - Tuttoggi.info

SALA STRACOLMA A VILLA REDENTA PER IL CONVEGNO DEL PD SU SCUOLA E DECRETO GELMINI (FOTO – Guarda chi c'era)

Redazione

SALA STRACOLMA A VILLA REDENTA PER IL CONVEGNO DEL PD SU SCUOLA E DECRETO GELMINI (FOTO – Guarda chi c'era)

Gio, 13/11/2008 - 18:05

Condividi su:


Centinaia di persone stanno partecipando a Villa Redenta all'iniziativa “Salva la scuola”, il convegno promosso dal Partito democratico di Spoleto per discutere del decreto Gelmini e delle novità in materia di istruzione. Forti le critiche da parte dei relatori, applauditi più volte dalla folta platea presente.

Tra i relatori c'è anche l'ex ministro dell'istruzione Giuseppe Fioroni, giunto a Spoleto poco fa e che concluderà il dibattito. A criticare fortemente la riforma Gelmini è stata l'onorevole Rosa De Pasquale, che ha incentrato il suo discorso soprattutto sulle 24 ore settimanali di lezione nelle scuole elementari. “Se i genitori non possono andare a prendere i loro figli a scuola per motivi di lavoro – ha detto la De Pasquale – dovranno chiedere alla scuola la permanenza dei ragazzi e gli verrà concesso solo se ci saranno risorse. C'è una grande differenza tra un diritto e qualcosa che verrà forse concesso a seconda delle risorse”. Tra gli interventi della tavola rotonda, moderata dall'onorevole Gianpiero Bocci, anche quello di Fabrizio Bracco, che ha ricordato come non si possa parlare di riforma in questo caso, ma solo di tagli.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!