Prende il via dopodomani, Venerdì 29 Luglio, l’anteprima della 29° edizione della Sagra dell’anguilla e del Gambero di Fiume in programma a Beroide di Spoleto.
Ad aprire il programma sarà la gara di burraco sotto le stelle, 4° Memorial Luigi Del Gallo, che sta diventando uno degli appuntamenti cult a livello regionale per gli appassionati di questo gioco.
Nelle ultime due edizioni si è giocato su ben 40 tavoli e quest’anno si punta con l’aiuto, del bel tempo, a battere il record di partecipanti..
Come sempre ci saranno ricchi i premi in palio e saranno molto curati gli intermezzi gastronomici tra una partita e l’altra.
Sabato 30 Luglio, invece, alle ore 07,00 nei pressi del castello di Beroide, si svolgerà una gara cinofila di caccia alla starna senza sparo, organizzata in collaborazione con l’Associazione Libera Caccia.
La sera spazio alla musica ed al ballo in compagnia dell’orchestra Alessio Alunno ed apertura dello stand piadine e frittelle presso il quale sarà possibile degustare le specialità preparate dalle casalighe del paese.
Domenica 31 Luglio alle ore 09,30 prfenderà il via la Pedalata Ecologica aperta ad adulti e bambini intitolata “Beroide ed il giro delle sette chiese”: un momento per riscoprire insieme gli odori e le bellezze della Valle Spoletina.
Alle 21.30 ancora misica e ballo presso il verde attrezzato con il gruppo musicale Argento Vivo.
Lunedi’ 1 Agosto serata dedicata al teatro dialettale con la compagnia La Traussa che presenterà la commedia dialettale ” Pozzi Scoppà”.
Dal 2 Agosto poi prenderà ufficialmente il via la Sagra e con essa avremo l‘apertura della taverna il cui menù prevede succolenti piatti a base di anguilla, gamberi di fiume e altre specialità locali.
Tutte le sere fino al 7 agosto si alterneranno sul palco di Beroide importanti gruppi musicali. provenienti dall’Umbria, dalle Marche dalla Romagna e dal Veneto.
Per maggiori informazioni e per il programma completo www.beroide.it
Informazione commerciale a cura di Syn-Media