Sabato i funerali di Giannattasio, il ricordo di Castagner

Sabato i funerali di Giannattasio, il ricordo di Castagner

Massimo Sbardella

Sabato i funerali di Giannattasio, il ricordo di Castagner

Ven, 06/01/2023 - 17:56

Condividi su:


Le parole del mister all'uomo e all'amico che ha avuto a fianco sulla panchina della prima squadra del Perugia

Saranno celebrati a Matera sabato 7 gennaio, alle ore 15 nella parrocchia di San Pio X, i funerali di Diego Giannattasio, ex calciatore e allenatore, morto a 77 anni.

Giannattasio ha scritto la storia del calcio a Perugia, conquistando due Scudetti Primavera con i Grifoni, lanciando campioni come Storari e Gattuso.

Tra coloro che lo hanno ricordato, Ilario Castagner, di cui è stato il secondo sulla panchina della prima squadra del Perugia. “Mio insostituibile e valido collaboratore, amico sincero e fidato e soprattutto grande uomo, onesto e generoso” le parole dell’allenatore del Perugia dei Miracoli. Proprio Castagner, dopo un precipitoso esonero di Giannattasio deciso da Gaucci al termine di un Roma – Perugia in cui D’Alema, in tribuna col patron biancorosso, aveva fatto una battuta su quell’uomo che “si sbracciava tanto in panchina”, aveva preteso l’immediato reintegro del suo principale collaboratore.

(foto dal profilo Facebook di Ilario Castagner)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!