Sabato 11 marzo a Spoleto una cerimonia in memoria di Enzo Cori - Tuttoggi.info

Sabato 11 marzo a Spoleto una cerimonia in memoria di Enzo Cori

Redazione

Sabato 11 marzo a Spoleto una cerimonia in memoria di Enzo Cori

Dom, 05/03/2023 - 10:28

Condividi su:


All'iniziativa dedicata al socio e cofondatore della sezione del Cai di Spoleto parteciperà anche il presidente nazionale del Club alpino italiano, Antonio Montani

Ci sarà anche il presidente nazionale del Club alpino italiano, Antonio Montani, a Spoleto, sabato 11 marzo, nella Sala Superiore del Chiostro di S. Nicolò, alle ore 16, alla cerimonia pubblica in memoria di Enzo Cori, il compianto socio e cofondatore della sezione del Cai di Spoleto che, dal 9 settembre dello scorso anno, porta il suo nome.

Il programma dell’iniziativa, che è stata fortemente voluta dal presidente del Cai-Spoleto Guido Luna e dal Consiglio direttivo, dopo la proiezione di un filmato sulla storia della sezione spoletina del Sodalizio, prevede i seguenti interventi: Guido Luna, presidente Cai-Spoleto; Filippo Cori, figlio di Enzo; Andrea Sisti, Sindaco di Spoleto; Marco Trippetti, presidente del Consiglio comunale di Spoleto; Gianluca Angeli, presidente del Gruppo regionale CAI-Umbria; Antonio Montani, presidente generale del Cai. Coordina Tiziano Bertini, direttore responsabile della rivista “Il Monteluco”.

Enzo Cori, morto a gennaio del 2021 a 72 anni, è stato una figura dei spicco del Club alpino italiano. Escursionista, alpinista, viaggiatore e scrittore di montagna. Cofondatore della sezione di Spoleto nel 1975, già presidente e consigliere della sezione, ha contribuito all’istituzione del primo gruppo regionale del Cai-Umbria. Nella penultima consigliatura del Cai nazionale ha fatto parte del Comitato direttivo centrale. Attivo nella vita sociale e politica della città di Spoleto è stato anche presidente dell’associazione “Aglaia” per l’assistenza palliativa, e assessore del Comune di Spoleto nella seconda metà degli anni’90

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!