Spoleto

Ruzzolone, successo a Spoleto per il memorial Enughe Patito | Foto

Le piste di Pontebari di Spoleto hanno ospitato, domenica scorsa, il Memorial Enughe Patito, indimenticabile figura pilastro del ruzzolone, disciplina riconosciuta dalla Figest, la Federazione Italiana Giochi e Sport Tradizionali.

La sfida, una gara a coppie patrocinata dalla Provincia di Perugia e dalla Provincia di Terni, ha visto la partecipazione di una ottantina di giocatori provenienti da diverse realtà del territorio umbro.

  • Per la categoria A sono saliti sul gradino più alto del podio Ercoli Gianni e Ronchi Mirco, al secondo posto Ferracchiato Giampaolo ed Onori Omero, al terzo Brugnoni Domenico e Curti Mauro, al quarto Marchesini S. – Antonini Alvaro.
  • Per la categoria B oro a Canepone Sauro e Venturi Antonio, argento a Samuele Celesti e Santi Riccardo, bronzo a Sani Nicolas e Neri Gianni. Al quarto posto Salomoni Enzo e Basiglini Stefano.
  • Per la categoria C primo posto per la coppia Valecchi Carlo e Ferracchiato Vittorio, secondo per Proietti Remo e Valecchi Sandro, terzo per Farnesi Giovanni e Arcelli.

L’iniziativa è stata organizzata dall’Asd Lancio Ruzzolone Spoleto e dalla stessa Figest.