Ruzzola: a Nocera Umbra si assegna il titolo di campioni d'Italia a coppie - Tuttoggi.info

Ruzzola: a Nocera Umbra si assegna il titolo di campioni d’Italia a coppie

Redazione

Ruzzola: a Nocera Umbra si assegna il titolo di campioni d’Italia a coppie

Ven, 17/05/2024 - 18:51

Condividi su:


La stagione di ruzzola della Figest, la Federazione Italiana Giochi e Sport Tradizionali, entra nel vivo. Sabato 18 e domenica 19 maggio, sulle strade intorno alla suggestiva Città di Nocera Umbra, ben 120 coppie di cui 48 di categoria A, 32 di categoria B e 20 di categoria C, si contenderanno il titolo di Campioni d’Italia a coppie 2024.

Sabato 18 si disputeranno le eliminatorie mentre domenica mattina avranno luogo le semifinali e le finali. La manifestazione, patrocinata dal Comune di Nocera Umbra, è organizzata dalla Asd Morano Fb 2000 del presidente Marcello Boccalini.

Per ogni categoria ci sono sempre le 4-5 coppie favorite ma qualche aitante coppia giovane potrebbe rompere l’egemonia dei giocatori più esperti.

Lo scorso anno, i vincitori della categoria A furono gli anconetani Radicioni-Moreschini, in B gli aretini fratelli Bigi, mentre in C la vittoria andò ai maceratesi Caprari-Cucculelli.



Luogo: NOCERA UMBRA, PERUGIA, UMBRIA

Questo contenuto è stato scritto da un utente della Community. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!