RUGBY(1): IL FOLIGNO BLOCCA LA CORSA DEL CUS PERUGIA - Tuttoggi.info

RUGBY(1): IL FOLIGNO BLOCCA LA CORSA DEL CUS PERUGIA

Redazione

RUGBY(1): IL FOLIGNO BLOCCA LA CORSA DEL CUS PERUGIA

Lun, 30/11/2009 - 08:51

Condividi su:


Si ferma all'Hotel della Torre la corsa del Cus Perugia Rugby. Con un'ottima prestazione infatti la Telefonoservice Foligno Rugby contiene la manovra perugina e si aggiudica una partita equilibrata fino all'ultimo minuto. Punteggio finale 24 a 19. Il Foligno di Angelo Gubbini subito in vantaggio dopo appena qualche secondo, imponendo una pressione di gioco (in particolare al mediano di apertura del Cus) che ha portato Simone a schiacciare una splendida meta. Poi trasformata dal centro Spaziani, che oggi a quasi sempre centrato l'H, per due volte perfino da centro campo. Ma il Perugia non è stata a guardare, segnando ben tre mete alla continua ricerca di battere il Foligno con un solo fine. Consolidare la prima posizione in campionato. Ma, nonostante l'esperienza del pacchetto di mischia avversario fosse sicuramente superiore a quella del Foligno, la prima linea bianco azzurra ha disputato una partita eccezionale, fermando l'azione dei grifoni ad ogni tentativo. Insomma una vittoria che conferma l'ottimo momento della formazione del presidente Coraggi, che solo contro il Gubbio ha avuto una frenata. Ed ecco le impressioni del direttore tecnico Andrea Arena: “E' una vittoria non casuale, anche se contro il Gubbio abbiamo perso, sapevamo di avere i numeri giusti per giocarcela. La grande attitudine dei 15 in campo ha permesso di chiudere ogni punto di incontro. Il pacchetto di mischia, guidata dal capitano Michele Della Vedova, si è rifatta della prestazione opaca di Gubbio. Anche il gioco di tre quarti, guidato da Florant De Suosa Carvalho, ha consentito di superare una formazione composta quasi completamente da e giocatori di serie B.

FORMAZIONI: Foligno: Tavone, Lupparelli, Ciccone, Ciampetti, Simone (1 meta), Meniconi (1 meta), Freddo, Della Vedova, Camilli, De Suosa, Tobanelli, Onali, Spaziani (2 trasformazioni, 3 calci), De Santis, Gambacorta. In panchina: Albi (Tavone), Cesarini (Ciampetti), Bianchi (Freddo), McGilliard (Gambacorta), Nannicini (Tobanelli).

Perugia: Alunni (1 meta), Marocchini, Nuzzi, Calzoni, Cesaroni, Paradisi (1 meta), Bolli, Bevilacqua (1 trasformazione), Germini, Biondo (1 trasformazione), Zannoli, Barcaccio, Urbani, Quagliani, Rossi Beccafico (1 calcio). In panchina: Gabrielli (Alunni), Polito (Bevilacqua), Strappaghetti (Bevilacqua), Lucacci (Cesaroni), Campus, Bertini, Ragni (Zannoli)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!