Vince ancora la Liomatic Cus Perugia Under 20 nella gara di esterna contro il Piacenza, guadagnandosi l'accesso al campionato nazionale Elite, mentre la Liomatic Rugby Perugia Under 16 perde i barrage contro il Prato Sesto. Sono questi i risultati conseguiti ieri dalle due squadre del Rugby Perugia.
Undero 20 – Ieri mattina i ragazzi di Giorgio Baldinelli ed Andrea Milleni hanno espugnato il campo del Piacenza con il punteggio di 12-5. Un risultato che, unito alla vittoria conquistata otto giorni fa contro l'Arezzo (per 15-13, ndr), permetterà ai biancorossi di disputare, per il terzo anno consecutivo, un campionato nazionale dove affronteranno le migliori squadre Under 20 d'Italia.
“Contro il Piacenza – commenta Baldinelli – è stata una partita molto contratta, la posta in gioco era alta. Lo è stata soprattutto il primo tempo con i perugini in difensiva mentre i padroni di casa hanno cercato di fare punti, ma il loro calciatore è stato impreciso, talmente tanto, che abbiamo chiuso sullo 0 a 0. Diverso è stato il secondo tempo dove all'inizio abbiamo segnato subito portandoci sul 12 a 0. Poi la partita poteva essere messa più al sicuro ma è stata disordinata. Piacenza – termina Baldinelli – è andato in meta solo al fischio finale”.
Ora i giovani della Liomatic potranno riposare solo pochi giorni. Il campionato nazionale Elite Under 20, infatti, prenderà il via dal prossimo 9 ottobre.
Under 16 – Perde ancora, ma questa volta con onore, la Liomatic Rugby Perugia Under 16. Dopo la sconfitta incassata otto giorni fa contro il forte Prato Sesto (finita per 47-0), anche ieri (domenica) i ragazzi di Fabrizio Fastellini ed Alessandro Speziali hanno dovuto cedere il passo agli avversari che hanno affrontato, sul campo casalingo del Pian di Massiano, nel match di ritorno valevole per i barrage. Quello incassato dai perugini è stato un doppio ko che sta a significare l'arrivederci al campionato nazionale Elite e la conferma della partecipazione a quello regionale Under 16.
“Rispetto alla partita di andata – afferma Fastellini – i nostri avversari hanno sofferto molto, hanno fatto uno sprint finale dopo una partita combattuta. Anche se abbiamo perso, siamo contenti perché la squadra ha dimostrato che se la poteva giocare contro una molto forte come il Prato Sesto”.
Tabellini:
Under 20
Piacenza – Liomatic Cus Perugia 5-12
Liomatic Perugia: Milizia F., Stradaioli (Thyssen), Biagetti (Nemaniah), Crotti, Maiettini, Marcacci, Sportolari, Corazzi, Balduzzi, Brutti, Spitaleriu, Settimi, Zorzetto (Casuso), Ragna, Biondi (Flores Martic). A disp: Iandiorio, Sonini, Milizia T. All.: Giorgio Baldinelli ed Andrea Milleni.
Punti Perugia – Mete: Crotti e Corazzi. Trasformazione: Maiettini.
Under 16
Liomatic Rugby Perugia Under 16 – Prato Sesto 19-35
Liomatic Perugia: Vizi*oli, Zualdi, Bellezza E., Falcioni, Morabito, Betti, Paoletti, Marcucci, Cenerini, Bellezza M., Sisani, Marioli, Tesorini, Alunni Cardinali, Moscatelli. In panchina entrati: Icardi, Pettirossi, Righi, Marabitti, Akaberi, Capitini, Nappi. All.: Fabrizio Fastellini ed Alessandro Speziali.
Punti Perugia – Mete: Falcioni, Marcucci, Bellezza E. Trasformazioni: Falcioni, Tesorini.