Sport

Rugby, un Puma in mezzo ai Draghi | Gonzalo Camacho tre giorni a Terni

Tre giorni di seminari e allenamenti in compagnia di Gonzalo Camacho, trequarti ala dei Leicester Tigers e dei Pumas della Nazionale argentina per tutti i coach e i giovani rugbisti del settore giovanile del Terni Rugby. Il campione sudamericano, grande amico del direttore tecnico del club ternano Mauro Antonini, torna per la seconda volta a Terni dopo tre anni, quando la sua prima visita fu di buon auspicio prima della trasferta di Parma nell’anno della storica promozione in serie B.

Questa volta Camacho, due anni agli Harlequins e poi due agli Exter Chiefs prima del passaggio a Leicester, si fermerà a Terni tre giorni nel corso dei quali seguirà gli allenamenti di tutte le categorie del mini rugby e terrà dei seminari per lo staff tecnico del club rossoverde.

Eletto secondo miglior giocatore del Rugby Championship 2014 dopo l’All Black Richie McCaw, vanta 23 caps e 30 punti segnati con la maglia della nazionale argentina di rugby a XV (più altre 15 con la selezione Seven dei Pumas) con cui ha disputato anche i Mondiali 2011 in Nuova Zelanda.