La prestazione dei falchetti ha dato vita ad una partita di rugby davvero avvincente, dall'esito incerto fino all'ottantesimo. Gli ospiti dell'Hotel della Torre sono stati gli Amatori Rugby Parma, compagine lanciata verso le posizioni al vertice del campionato e ciò nonostante costretta a faticare non poco per segnare tre mete e soprattutto per non subirne dal XV folignate. Al triplice fischio, tuttavia, il segnapunti era sul 17 a 0 in favore degli emiliani, meritevoli certo, ma abbastanza per aggiudicarsi il punto bonus per la quarta meta. Ottimo infatti il comportamento in campo dei ragazzi di Angelo Gubbini, che si sono saputi muovere insieme in modo da adattarsi ai rischiaramenti dell'attacco avversario. Nei punti di incontro gli avanti riuscivano ad essere incisivi, mentre i tre quarti erano puntuali nel fermare l'avanzata dei velocisti avversari. I ranghi del Parma hanno però approfittato cinicamente di tre disattenzioni del Foligno, tre episodi tramutati in tre mete, la prima delle quali nel primo tempo (non trasformata), quando anche i falchetti sono stati in grado di minacciare la l'area di meta avversaria.
FORMAZIONI:
Foligno Rugby: De Santis, Bianchi, Quagliani, Onali, Spaziani, De Sousa, Camilli, Meniconi, Marconi, Tavone, Di Biagio, Morozzi, Lunghi, Lupparelli, Pisani. In panchina: Cesarini (Marconi), Taraddei (Di Biagio), Nannicini (Quagliani), Tobanelli (Spaziani), Cerqueglini (Camilli), Caporaletti (Pisani).
Rugby Parma: Gagliani (1 meta), Fontana (1 meta), Beffa, Rancan, Rebecchi, Orlandini (1 trasformaz.), Carnesecca, Cavazzini, Bercelli, Ferri (1 meta), Meccagnini, Mantucci, Porcari, Musi, Bertozzini. In panchina: Bertolini, Ross, Maillot, Appiani, Pattini, Fabbri, Granato.
E nella domenica della palla ovale umbra anche l'Unione Umbra Rugby non riesce a difendere il campo dell'Hotel della Torre, perdendo con il Città di Castello Rugby. La squadra allenata da Davide Luzi è scesa in campo con la giusta mentalità, giocandosi alla pari tutto il primo tempo, che si è concluso sul 15 a 10. Nella seconda frazione di gara però qualcosa è cambiato fra i ranghi della seconda senior folignate, che non è stata più in grado di rispondere con decisione all'attacco tifernate. Questi, di maggiore esperienza e peso, hanno così avuto modo di prendere il largo, chiudendo il match con uno schiacciante 58 a 10. Lo stesso coach ritiene che la giovane età della squadra, composta perlopiù dagli under 20 del Foligno e dai neofiti del Gualdo-Nocera Rugby sia la causa non tanto della sconfitta, quanto del pesante punteggio finale.
Unione Umbra Rugby: Pucci, Bernardini, Ivan, Chirico, Meniconi, Michelini, Tacchi, Amodio, Gori, Angelucci, Paris, Tardioli, Lombardi, Albi, Fattorillo. In panchina: Narducci (Ivan), Stefani (Tardioli), Grilli (Albi), Sulace (Bernardini), Giacomo (Meniconi), Russi.