Rugby, le "ladies" del liceo classico di Spoleto seconde alle finali nazionali dei campionati delle scuole - Tuttoggi.info

Rugby, le “ladies” del liceo classico di Spoleto seconde alle finali nazionali dei campionati delle scuole

Redazione

Rugby, le “ladies” del liceo classico di Spoleto seconde alle finali nazionali dei campionati delle scuole

Lun, 21/05/2012 - 09:18

Condividi su:


Continuano i successi dei ragazzi dell'Istituto Superiore Sansi-Leonardi di Spoleto che dopo aver vinto la Finale Regionale dei Campionati Studenteschi di Atletica Leggera Maschile, Sabato 19/05/2012 a Roma, presso il Centro Sportivo “Giulio Onesti” dell'Acquacetosa, si sono ripetuti stavolta con le ragazze del Rugby Under 16 Femminile ottenendo il 2° posto alle Finali Nazionali del Campionato delle Scuole. A dir poco sorprendente è stata la prova delle giovani ragazze, che hanno cominciato a giocare a rugby da pochissimo. Lo stesso insegnante che le ha accompagnate, il professor Maurizio Carnevale, è rimasto sorpreso dalla grinta e dal gioco che le atlete spoletine hanno espresso, tanto che la squadra ha ricevuto numerosi complimenti dai diversi osservatori che c'erano sul campo.

Partite disputate
Sansi-Leonardi Spoleto – ITC Capitini Perugia A 3-2
LS Da Vinci Salerno – Sansi-Leonardi Spoleto 4-1
Sansi-Leonardi Spoleto – ITSC Frascati 2-1
L.C Pagano – Sansi-Leonardi Spoleto 0-7
Sansi-Leonardi Spoleto – ITC Capitini Perugia B 4-0

Ecco le atlete che hanno “firmato” l’impresa: Aleo Valentina, Bonifazi Meffe Giulia, Carrozzo Elena, Celesti M. Luisa, Coccia Silvia, Fagotto Fiorentini Giorgia, Franchini Benedetta, Frascarelli Elena, Leonardi Beatrice, Maioli Ludovica (Cap.), Feola Estelle, Perez Claudia, Galli Francesca, Bizzarri Cecilia, Puma Beatrice, Tinta Madalina, Tomassetti Caterina, Agostini Ferretti Giulia, Pellicoro Beatrice. (All.Carnevale Maurizio e Assisani Stefania).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!