Cronaca

Rugby Foligno, successo in casa a ‘Campo di Marte’

Debutto alla grande per il Foligno Rugby che nella nuova casa di ‘Campo di Marte’, domenica scorsa ha disputato la penultima gara di campionato di C2, contro gli avversari del Guardia Martana, vincendo per 41-0.

Successo anche di pubblico, simpatizzanti, curiosi, bambini del settore giovanile: tutti a sostenere la squadra rugbystica che rappresenta la città di Foligno. Partita a senso unico ma ad alta intensità fisica: gli avversari hanno provato fin dall’inizio a rovinare la giornata di festa ai folignati, mettendoli sotto pressione a livello di aggressività e cattiveria su punti d’incontro e impatti.

“Sono molto contento di questa vittoria, dei ragazzi per quello che hanno dimostrato in campo e di questo passo storico con la prima partita in un centro sportivo dato in gestione alla nostra società – afferma Luca Mion, tecnico biancazzurro – vorrei ringraziare tutti i tifosi e gli amici presenti a bordo campo per sostenerci, alle persone che ci hanno aiutato sistemando una struttura che ora chiamiamo casa, tutti i genitori, i figli della società e la dirigenza con il nostro presidente Andrea Gubbini. Grazie a tutti quelli che hanno reso questo giorno indimenticabile”.

Prossimo match il 2 aprile in trasferta contro il Rugby Pesaro.