RUGBY FOLIGNO: L'UNDER 18 PERDE CON LO JESI PER 24-10 - Tuttoggi.info

RUGBY FOLIGNO: L'UNDER 18 PERDE CON LO JESI PER 24-10

Redazione

RUGBY FOLIGNO: L'UNDER 18 PERDE CON LO JESI PER 24-10

Mar, 16/03/2010 - 17:01

Condividi su:


L'under 18 del Foligno Rugby dà tutto, ma non riesce nell'impresa di battere la forte compagine dello Jesi.

Il rientro di Francesco Morozzi e di Filippo Rimatori, al ritorno dopo lunghi infortuni, permettono alla squadra di combattere ad armi pari contro una formazione esperta quale è lo Jesi, scesa in campo ben organizzata e con alcuni elementi di ottimo livello. Il primo tempo è quasi a senso unico. Dopo aver subito una meta a freddo, il Foligno prende il gioco in mano e costringe lo Jesi nella propria metà campo. Molte le occasioni per ribaltare il risultato, ma vuoi per imprecisione nei calci, vuoi per mete mancate di pochi centimetri e anche per l'ottima difesa marchigiana che alzava la linea al limite e oltre il fuorigioco, lo Jesi riesce a chiudere la prima frazione di gara sul 5 pari.

Nella ripresa il gioco è molto più equilibrato l'agonismo porta a cartellini gialli da una parte e dall'altra, poi lo Jesi riesce a realizzare 4 mete, due trasformate.

Inutile lo sforzo del Foligno per recuperare il gap, nonostante Morozzi realizza, di forza, la sua seconda meta portando i 15 di Bartozzini sul 14 a 10. Poi, negli ultimi dieci minuti, complice anche una panchina troppo corta, le forze sono calate, lo Jesi prende il sopravvento e segna la meta della sicurezza per fissare il punteggio sul 24 a 10. Il Foligno riceve i complimenti dei tecnici dello Jesi e un lungo applauso anche dai tifosi avversari, ma purtroppo torna a casa anche senza il punto di bonus.

Formazione Foligno: Russi, Pucci, Tacchi, Chirico, Ronchetti, Michelini, Rimatori, Morozzi (2 mete), Angelucci (cap.), Sotgiù, Tardioli (Belli Giacomo), Anderlini, Reali, Ricci, Benincasa. In panchina: Belli.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!