RUGBY: DOMENICA FLAGELLATA DAL MALTEMPO. RINVIATA JESI -FOLIGNO, UNIONE E UNDER 18 KO - Tuttoggi.info

RUGBY: DOMENICA FLAGELLATA DAL MALTEMPO. RINVIATA JESI -FOLIGNO, UNIONE E UNDER 18 KO

Redazione

RUGBY: DOMENICA FLAGELLATA DAL MALTEMPO. RINVIATA JESI -FOLIGNO, UNIONE E UNDER 18 KO

Lun, 29/11/2010 - 09:30

Condividi su:


Nemmeno i netti miglioramenti rispetto alle scorse partite sono stati sufficienti ai ragazzi dell'Unione Umbra Rugby per superare l'ostico appuntamento con l'Amatori Perugia Rugby. Il punteggio finale di 29 a 5 in favore dei perugini basta però per dimostrare che i ragazzi di coach Luzi hanno lottato su tutti i palloni, cercando di sopperire con grande agonismo alla minore esperienza e soprattutto peso. Dal primo all'ottantesimo minuto infatti l'Unione Umbra ha giocato su alti ritmi, senza mai diminuire il livello di concentrazione, elemento questo che fino alla domenica precedente era il tallone d'Achille della squadra a partite dal secondo tempo. Inoltre, se pioggia e il fango avrebbero potuto penalizzare il pack folignate in quanto più leggero, l'Unione Umbra ha saputo muoversi con coordinazione, la linea di difesa era ben organizzata e sia avanti che tre quarti sono stati sempre puntuali nei punti di incontro. Insomma, il lavoro di coach Luzi porta a miglioramenti evidenti nel comportamento in campo dei giocatori, molti dei quali giovanissimi e altri alle prime esperienze. Del resto la partita si è giocata a Gaifana, terra di mezzo fra Nocera Umbra e Gualdo Tadino e quindi difesa strenuamente dai ragazzi del Gualdo & Nocera Rugby. “La meta segnata sul finale di partita ha dimostrato che i ragazzi non hanno mai smesso di crederci – afferma Luzi -. Sono stato molto contento di vedere dei giocatori non solo combattivi, ma anche ordinati e in comunicazione fra loro fino all'ottantesimo. Non dimentichiamoci però che seppur dignitosamente abbiamo perso, quindi c'è da lavorare ancora a lungo”.

Unione Umbra Rugby: Russi, Bernardini (1 meta), Pucci, Meniconi, Chirico, Michelini, Tacchi, Amodio, Gori, Angeluucci, Paris, Tardioli, Lombardi, Albi, Massini. In panchina: Sulace (Chirico), Grilli (Paris), Stefani -(Angelucci), Filippucci (Albi), Fattorillo (Lombardi).

Brutta domenica per l'Under 18 del Foligno Rugby, che ha perso per ben 93 a 0 contro il Città di Castello Rugby. Una partita segnata dalle assenze sì, ma anche dalla difficoltà per i giovani rugbisti folignati di muoversi insieme e collaborare in maniera ordinata nelle manovre offensive e difensive. In 14 sin dai primi minuti di gioco a causa dell'infortunio dell'estremo Olivieri, la squadra è andata in difficoltà e non è stata più efficace nei punti di incontro. In attacco il gioco riusciva a spostarsi a largo, ma poi la palla veniva spesso rubata dai giocatori tifernati, più efficaci e cinici. Non c'è dubbio che i ragazzi di Gianluca Bartozzini dovranno lavorare a lungo per rendere fondamentale ogni elemento della squadra, senza continuare a giocare puntando su alcune individualità chiamate al doppio lavoro, ma bensì potendo far affidamento nella stessa misura anche sui neo arrivati in questa categoria.

Foligno Rugby: Olivieri, Brutti, Bolognini, Favorini, Russi, Reali, Michelini, Anderlini, Cetorelli, Baldaccini, Galici, Ricci F., Ronchetti, Ricci L., Filippucci.

Come detto Jesi-Foligno è stata rinviata ad altra data per impraticabilità del campo.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!