Rubò oro e auto a Terni nel 2015, latitante arrestato alla frontiera con la Svizzera - Tuttoggi.info

Rubò oro e auto a Terni nel 2015, latitante arrestato alla frontiera con la Svizzera

Redazione

Rubò oro e auto a Terni nel 2015, latitante arrestato alla frontiera con la Svizzera

Il pluripregiudicato era stato anche arrestato di recente in Svizzera, dove era rimasto recluso 11 mesi | Era latitante dall’aprile 2023, ora dovrà scontare una pena residua di 2 anni e 4 mesi in Italia
Sab, 30/11/2024 - 12:45

Condividi su:


Nelle prime ore del pomeriggio di ieri (29 novembre), la Polizia di Frontiera di Ponte Chiasso (Como) ha arrestato un 31enne in esecuzione di un provvedimento di pene concorrenti emesso dalla Procura Generale di Perugia.

L’uomo – di origini albanesi e già noto alle forze dell’ordine italiane per una lunga serie di reati – era stato recentemente arrestato in Svizzera. Dopo aver scontato circa 11 mesi di reclusione nel carcere di Burgdorf, è stato arrestato nuovamente entro i confini italiani e condotto nella casa circondariale di Como.

In Italia, il condannato si era reso responsabile di concorso in furto aggravato, resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento e lesioni personali aggravate. I crimini risalgono al 2015 quando, a febbraio, a Terni, insieme ad altri tre connazionali, si era introdotto in una abitazione rompendo il vetro di una finestra, rubando un paio di orecchini in oro, due auto parcheggiate nel piazzale antistante e denaro contante.

Nell’ottobre dello stesso anno, a Cassine de’ Pecchi nel milanese, il ricercato, a bordo di una Land Rover di provenienza furtiva, aveva volontariamente impattato contro una volante della Polizia, causando lesioni agli agenti di servizio che hanno richiesto cure mediche.

L’individuazione del malvivente è stata possibile grazie al monitoraggio dell’Ufficio S.D.I. della Procura Generale e della Direzione Centrale della Polizia Criminale di Roma. L’uomo, latitante dall’aprile 2023, deve scontare una pena residua di 2 anni e 4 mesi di reclusione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!