I Carabinieri del Nucleo Operativo di Todi, hanno identificato due giovani, di cui uno minorenne, di origine nordafricana e residenti nel territorio, responsabili del furto di un portafogli ai danni di una persona anziana – quasi centenaria, del posto.
Per tale fatto i due sono stati denunciati in stato di libertà rispettivamente alla Procura della Repubblica di Spoleto e al Tribunale dei Minori di Perugia.
L’episodio delittuoso è avvenuto nella tarda mattinata dell’8 giugno nel parco adiacente la chiesa della Consolazione dove il pensionato stava passeggiando.
Ricevuta la segnalazione i militari dell’Aliquota Operativa sono subito intervenuti e poco dopo, e grazie anche al supporto del sistema di videosorveglianza, sono riusciti ad identificare i due presunti responsabili, rintracciati e condotti presso la Compagnia di Todi dove si è riuscito a ricostruire l’accaduto, che ora è al vaglio delle competenti Autorità giudiziarie.
Le investigazioni hanno anche consentito di recuperare il portafogli dell’anziano nel parco della Rocca, dove era stato gettato dopo che i due avevano fatto sparire i soldi, circa trecento euro e la tessera bancomat. Al legittimo proprietario è stato riconsegnato il portafogli con all’interno solo alcuni documenti per quest’ultimo particolarmente importanti.