"Rubabandiera" in centro storico, furto di tricolori in almeno 8 negozi - Tuttoggi.info

“Rubabandiera” in centro storico, furto di tricolori in almeno 8 negozi

Davide Baccarini

“Rubabandiera” in centro storico, furto di tricolori in almeno 8 negozi

Un ragazzo (probabilmente minorenne) beccato sul fatto dalle telecamere di un'attività, i vessilli erano stati esposti dai commercianti in occasione di due eventi nazionali di sport in città
Lun, 17/06/2019 - 13:35

Condividi su:


Ormai a Città di Castello si ruba davvero di tutto. Nel centro storico tifernate, durante il weekend appena trascorso, dei giovani “annoiati” (beccati anche dalle telecamere a circuito chiuso di un negozio) si sono portati via alcune bandiere italiane, allestite dai commercianti all’esterno delle loro attività in occasione del Campionato nazionale Juniores di ciclismo e del XXIII Meeting Nazionale di Nuoto “Tifernum Tiberinum” (svoltisi entrambi ieri, domenica 16 giugno).

In uno dei filmati della videosorveglianza si vede un ragazzo (quasi sicuramente minorenne) che di notte, con pura nonchalance, sfila dal supporto uno dei tricolori esposti, per poi continuare la sua passeggiata sventolando il vessillo in Corso Vittorio Emanuele. All’allarme lanciato dalla prima attività, quella che ha pizzicato il ladruncolo con le proprie telecamere, si sono uniti molti altri esercenti, almeno otto, privati di altrettante bandiere.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!