Ha rubato vestiti e scarpe per un valore di oltre 700 euro, poi ha aggredito un addetto alla sicurezza per guadagnarsi la fuga, ma è finita in manette. I carabinieri della Stazione di Ponte San Giovanni hanno infatti arrestato per rapina una donna di 47 anni, di origini albanesi, disoccupata.
La 47enne è entrata all’interno del supermercato del centro commerciale Collestrada con un carrello contenente già delle buste di un noto marchio di abbigliamento. Con sé aveva anche una placca magnetica generalmente utilizzata nei negozi per rimuovere il dispositivo antitaccheggio e così facendo ha introdotto nelle buste 4 paia di scarpe e delle felpe di noti marchi, per un valore di oltre 700 euro.
Credeva di passare inosservata e superare le barriere antitaccheggio poste dopo le casse, ma il suo comportamento è stato notato da un addetto alla sicurezza e dal responsabile del supermercato, che l’hanno seguita fino all’uscita. A quel punto la donna, vistasi scoperta, per guadagnarsi la fuga, ha aggredito uno dei due facendolo cadere a terra.
Sul posto sono subito intervenuti i militari della Stazione di Ponte San Giovanni, allertati dalla vigilanza, che hanno bloccato la donna dichiarandola in arresto. La stessa, come disposto dal gip di Perugia, è stata sottoposta agli arresti domiciliari. E’ accusata di rapina.